Una villa in legno prefabbricata in provincia di Varese

Una villa in legno prefabbricata per una famiglia con una vita ricca di impegni e che desiderava una casa a cui dedicare poco tempo per la manutenzione e la cura complessiva, senza rinunciare a bellezza ed efficienza.

  • Date: 2020
  • Client: Famiglia Checchi
  • Project Type: Villa in legno in X-Lam

Villa Checchi – Provincia di Varese

Villa prefabbricata in legno unifamiliare su 2 piani asimmetrici per un totale di 180 mq:
  • struttura in X-Lam
  • con riscaldamento a pavimento
  • pompa di calore
  • impianto fotovoltaico
  • cappotto in fibra di legno con rasatura e facciate ventilate con finitura PREFA
  • scala in legno sospesa
villa in legno prefabbricata domus trentina
villa in legno prefabbricata domus trentina
villa in legno prefabbricata domus trentina
villa in legno prefabbricata domus trentina
villa in legno prefabbricata domus trentina

La Famiglia Checchi è composta da papà Maurizio, mamma Chiara, i loro due bimbi e il nonno.

Abbiamo avuto modo di conoscere Maurizio e Chiara attraverso il loro progettista di fiducia che ci ha fatto incontrare qualche anno prima dell’inizio del loro percorso verso una nuova realizzazione in bio edilizia.

Maurizio e Chiara hanno una vita ricca di impegni e desideravano una casa a cui dedicare poco tempo per la manutenzione e la cura complessiva. La loro vecchia casa ormai presentava i segni del tempo e le spese di gestione ormai erano troppo alte. Occorreva quindi avere da subito le idee chiare!

Da subito il Progettista si è dimostrato attento nel recepire quelle che fossero le esigenze dei suoi clienti mettendo insieme un Team di professionisti composto da Domus Trentina a cui affiancare aziende qualificate e del posto, per gli impianti elettrici, idraulici e per le finiture.

Domus Trentina si è occupata della progettazione e installazione della struttura portante e della coibentazione con cappotto in fibra di legno con intonaco e facciate ventilate PREFA.

 

 

Siete felici di aver scelto la Domus Trentina?

Ci siamo appoggiati ad un Team composto da diverse aziende ed il nostro Architetto di fiducia che ci ha guidato in maniera piacevole durante tutte la fasi, dal progetto all’esecuzione dell’opera.

L’esperienza è stata appagante e la velocità di realizzazione ci ha stupiti, dopo 8 mesi eravamo nella nostra nuova casa. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione

Scrivici!

Privacy Policy

Preferisco essere ricontattato via:

2 + 9 =

Via San Giovanni Bosco, 65 - Ciriè (TO)